• L’invito del #VangelodiOggi (Gv 6,24-35) è questo: piuttosto che essere preoccupati soltanto del pane materiale, accogliamo Gesù come il pane della vita e, a partire dalla nostra amicizia con Lui, impariamo ad amarci tra di noi. Con gratuità e senza calcoli.

• particolare del campanile del XIII° sec.

Benvenuto nel nostro sito!

• particolare della navata centrale

Vuoi conoscere la storia della tua Chiesa?

• Coraggio!! Dio è nostro Papà e ci vuole bene!

• Per noi Cristo si è fatto obbediente fino alla morte e a una morte di croce. Per questo Dio lo esaltò e gli donò il nome che è al di sopra di ogni nome.

Gloria e lode a te, Cristo Signore!

• Consulta le nostre rubriche

La nostra comunità web!

• dedicata alla Madonna dei Sette Dolori

Cappella sotterranea

Uno dei primi oratori cristiani della Città e primo luogo di sepoltura del Martire Ambrogio, patrono di Ferentino e della Diocesi
Chi siamo...in breve

Al servizio del dono di Cristo: chiamati a donare ciò che abbiamo ricevuto!

Il nostro sito si è rinnovato nella grafica e snellito nei contenuti, in particolare abbiamo spostato il nostro archivio fotografico sul nostro profilo di Google Plus. Le nostre rubriche di storia, riflessione ed in generale tutta la struttura è stata resa più moderna, semplice e fruibile. Buona navigazione 3.0!

L'editoriale mensile

h3 bg

Venerdì 9 luglio verso le 10.30 abbiamo avuto la gioia di accogliere la statua di San Luigi Guanella proveniente dalla Casa Guanelliana della Bufalotta a Roma, oramai chiusa. Per questo dobbiamo ringraziare il nostro parroco don Calogero che prontamente ne ha fatto richiesta intercedendo presso il padre provinciale don Alessandro Allegra. Grazie anche al provinciale don Alessandro per aver reso possibile tale richiesta.

La statua in resina è stata realizzata dallo scultore Michele Divito nel 1988. In occasione del prossimo restauro del Largo Don Guanella, promosso dal Comune di Ferentino, la statua di San Luigi potrebbe essere installata al centro della piazza. Grazie anche al Comune di Ferentino nella persona del Sindaco Antonio Pompeo.

Riflessione sul Vangelo della Domenica

"E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; ma di calzare sandali e di non portare due tuniche". Non abbiamo bisogno di nient'altro se non di un punto d'appoggio affidabile. Un bastone che ci aiuti nel cammino. Se uno ci pensa un istante capisce che solitamente l'unica cosa di cui si ha bisogno è sapere che c'è qualcuno che ci vuole davvero bene. Questo bene è l'unico bastone su cui poggiare la vita. Se tu sai che c'è davvero qualcuno che ti ama, puoi affrontare tutto. Gesù è venuto a darci esattamente questo punto d'appoggio affidabile: siamo amati definitivamente, senza ripensamenti, gratuitamente, senza merito, per sempre. Chi non si sente amato cerca appoggio nelle cose (pane, sacca, denaro) e soprattutto invece di vivere passa il tempo a preoccuparsi (portarsi due tuniche).

di don Luigi Maria Epicoco

Statua di San Luigi Guanella

Michele Di Vico, 1988

Le nostre Rubriche

News

Resta aggiornato sulle attività parrocchiali consultando il nostro Blog, seguici!!

Gli appuntamenti per la settimana
  • Lunedì

19 luglio 2021

• Martedì

20 luglio 2021

• Mercoledì

21 luglio 2021

• Giovedì

22 luglio 2021

Per tutta la settimana i ragazzi che riceveranno la Cresima sabato e Domenica prossimi parteciperanno ad un ciclo di catechesi settimanale dalle 9 alle 11; alle 18 Adorazione Eucaristica

• Venerdì

23 luglio 2021

• Sabato

24 luglio 2021

Alle 17 la celebrazione della S.Messa presieduta dal nostro Vescovo Ambrogio con il sacramento della Cresima

• Domenica

25 luglio 2021

Alle 9.30 la S.Messa presieduta dal parroco con il sacramento della Cresima

Parrocchia Sant'Agata V. e M. - Opera don Luigi Guanella - Via Casilina 208, 03013 Ferentino (FR) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.